Pneumatici

gommista esperto da verona motori

Fondamentale per stare a bordo di un’auto in totale sicurezza è il controllo degli pneumatici. Le gomme, infatti, sono perennemente a contatto con il manto stradale e perciò soffrono in maniera maggiore i segni del deterioramento. Farle stare in ottima forma è dunque utile per mettersi al volante in qualsiasi occasione e con qualsiasi condizione meteorologica. A questo proposito, nella nostra officina a Verona, ti mettiamo a disposizione un servizio completo di sostituzione e riparazione pneumatici.

È arrivata la nuova stagione? Non farti cogliere impreparato e fai la scelta giusta. Vieni a Verona e cambia il set di gomme

In più, oltre al controllo sulla corretta bilanciatura dei tuoi pneumatici, da noi potrai comprare il tuo set di gomme invernali, estive o All Season. Le dissimilitudini tra queste tipologie vengono definite dalle condizioni atmosferiche previste dalla stagione. Mentre quelle invernali hanno un battistrada costituito da una mescola più duttile per mantenersi agile anche durante le temperature invernali, quelle estive sono fatte di un materiale più duro e posseggono scanalature longitudinali per far scorrere l’acqua, quando capita per esempio un’acquazzone, combattendo così l’effetto aquaplaning.

Un’alternativa è offerta dagli pneumatici All Season. Questa tipologia di gomme consente di utilizzarle in tutto l’arco dell’anno senza dover effettuare il cambio stagionale. Gli pneumatici All Season sono riconoscibili da un simbolo che racchiude il sole, una goccia e una foglia. Essi sono progettati per adattarsi sia al caldo che al freddo, anche se hanno una resa leggermente inferiore rispetto alle specifiche gomme estive e invernali.

Tieni a mente che dal 15 novembre al 15 aprile il Codice della Strada obbliga l’uso di attrezzature invernali per sostenere il freddo e nel caso che le strade siano coperte di neve: nella nostra sede puoi trovare fantastici sconti per l’acquisto dei tuoi pneumatici!

Non farti sfuggire i servizi legati alle gomme della tua auto da Verona Motori a Verona

Recati nella nostra officina a Verona dove il team di meccanici Verona Motori è già pronto a offrirti un intervento totale sui tuoi pneumatici, sulla loro equilibratura, sulle sospensioni e sull’impianto frenante. Nel caso potrai comprare i cerchi in lega per rendere ancora più affascinante l’estetica della tua quattro ruote.
 

Prenota il tuo intervento

Aggiungi un messaggio
Completa la tua richiesta

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.