Tagliando

tagliando auto e check up a verona da verona motori

Pure la tua auto ogni tanto ha bisogno di una visita! Per questo puoi recarti da Verona Motori. Nella nostra officina autorizzata Land Rover, Jaguar, MG i nostri esperti meccanici si occuperanno di testarne le funzionalità sottoponendola al servizio di tagliando auto.

Quali funzioni possiede questa procedura? Questo check up è un intervento che valuta il funzionamento ottimale di tutte le parti più soggette ad usura col fine di testarne la qualità. Diversamente dalla revisione auto non è un controllo obbligatorio, ma decisamente consigliato soprattutto quando il mezzo è ancora in garanzia. Infatti il mancato tagliando seguendo le direttive della casa madre annulla le regole del contratto.

Accendi il motore in sicurezza. Viaggia solo dopo aver effettuato il tagliando auto da Verona Motori a Verona

Non preoccuparsi del tagliando auto è parecchio rischioso visto che si tratta di un controllo necessario per mantenere la vettura e tutte le sue parti in ottima forma. Se vuoi essere sicuro di guidare in completa sicurezza affidati alle mani esperte dei nostri meccanici altamente specializzati a Verona. In questo modo riduci la possibilità di trovarti a risolvere situazioni sgradevoli a bordo della tua quattro ruote.

Quando, cosa e a quanto: le informazioni pratiche sul tagliando auto

Le istruzioni sulla procedura di come effettuare il tagliando sono spesso confuse. Noi di Verona Motori abbiamo a cura la tua incolumità e ti aiutiamo a sapere quanto tempo deve decorrere tra i diversi check up, per non farti cogliere impreparato.
Ti daremo informazioni anche per il prezzo del tagliando che è diverso prendendo in questione la tipologia di automobile e valutando gli equipaggiamenti di cui è dotato la stessa.
Principalmente durante il check up vengono monitorate:

  • Cinghie di trasmissione
  • stato di usura delle pastiglie dei freni
  • Stato dei fluidi dell’auto
  • Impianto di illuminazione
  • Stato del motore ed eventuali perdite

  • Pressione degli pneumatici e stato di usura
  • Stato del sistema elettronico
  • Impianto di climatizzazione
  • Filtro del gasolio


Vuoi ricevere maggiori informazioni? Fai un salto nelle nostre officine autorizzate Jaguar, Land Rover, MG a Verona. Troverai un gruppo di meccanici disponibile a rispondere ad ogni tuo quesito. Contattaci per un incontro o assicurati il tuo tagliando auto direttamente online usufruendo del form sottostante.
 

Prenota il tuo intervento

Aggiungi un messaggio
Completa la tua richiesta

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.